News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

giovedì 27 giugno 2013

UniAttiva Contro la Cattiva Gestione degli Spazi d'Ateneo

Cari colleghi,

il Coordinamento UniAttiva, oltre ad occuparsi di rappresentanza e di diritti degli studenti, monitora costantemente la gestione degli spazi dell'Ateneo palermitano senza dimenticare che spesso, quest'ultimi, coincidono con la mancata presenza di servizi dedicati agli studenti.

Oggi vogliamo parlarvi del Centro Stampa Agorà, la famosa "casupola" presente proprio a ridosso di Viale delle Scienze, di fronte il Polodidattico, compreso tra il tabacchi e ingegneria.
Ebbene, cari colleghi, stamattina ci siamo resi conto che questo spazio, da qualche mese è in completo abbandono per via del trasferimento del Centro Stampa nei nuovi locali sotto i portici dell'ERSU. Vuoto, sporco e in preda ai vandali, oggi stesso abbiamo verificato che la porta è stata "scassinata" da ignoti per qualche oscuro motivo con il pericolo che questo spazio così in vista e così importante per il nostro Ateneo venga preso di mira da vandali che si aggirano indisturbati all'interno della nostra cittadella o da loschi individui che hanno più volte molestato gli studenti.

Più volte è stato richiesto al nostro Rettore di monitorare maggiormente il nostro Ateneo e nulla è stato fatto. La dimostrazione sta proprio in quello che stiamo documentando in queste ore.
E' una vergogna che questi spazi rimangano nel più completo abbandono e degrado, senza offrire un minimo di servizio per gli studenti o che vengano utilizzati per attività culturali.

Il Coordinamento UniAttiva dice BASTA e, nelle prossime ore, prenderà provvedimenti al riguardo per cercare di risolvere questa situazione dando ampio spazio e privilegiando, come sempre, i diritti e i servizi agli studenti.

Coordinamento UniAttiva.

P.S: Ecco le immagini di come abbiamo trovato i locali dell'ex Centro Stampa Agorà:








Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari